Diritto di Recesso

Termini

il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a quattordici giorni dopo il 

ricevimento della merce

Come si esercita il diritto di recesso

Il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine di quattordici giorni di una comunicazione scritta  in sede.

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento

È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. 

 

Nella raccomandata è sufficiente inserire i propri dati, quelli relativi all'ordine e all'acquisto effettuati, comunicando l'intenzione di recedere dal contratto, con l'intimazione di restituire il prezzo pagato entro il termine tassativo di 30 giorni.

 

Obblighi delle parti

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il consumatore è tenuto a restituirlo o a metterlo a disposizione del professionista secondo le modalità ed i tempi previsti dal contratto. Il termine per la restituzione del bene non può comunque essere inferiore a dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento del bene. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere. Per i contratti riguardanti la vendita di beni, qualora vi sia stata la consegna della merce, la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. E' comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Le sole spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al mittente, ove espressamente previsto dal contratto. Il professionista è tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

 

Chiaramente il consumatore sarà liberato ed avrà diritto alla restituzione di quanto pagato al professionista, al netto delle spese di consegna e rispedizione (sempre a carico del consumatore), solamente dal momento in cui il venditore, controllata la merce ed attestatane l'integrità e la perfetta corrispondenza a quanto venduto, confermerà il tutto.

 

 

ISTRUZIONI PER IL RESO CAMBIO

 

CONDIZIONI PER IL RESO/RIMBORSO

Assicurati che gli articoli siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti

Le fedi in oro e gli oggetti personalizzati non possono essere resi

Il rimborso avviene entro 15 gg lavorativi dalla ricezione del reso, come da condizioni di vendita Spediremo i nuovi ordini effettuati con coupon solo una volta ricevuto il reso

Se hai ricevuto un articolo non conforme, contattaci subito! Risolviamo immediatamente!

 

ASSISTENZA E GARANZIA

Puoi rivolgerti a qualsiasi punto vendita e rivenditore ufficiale entro 24 mesi con garanzia o ricevuta.

Trovi la ricevuta nel tuo account sul nostro sito dopo aver eseguito l’accesso.

Ti offriamo assistenza presso iL nostro punto vendita

 

CONSIGLI PER LA CURA DEL TUO ACQUISTO

PRENDITI CURA DEL TUO GIOIELLO/OROLOGIO

Evitare il contatto con acqua, detersivi, saponi, creme e profumi

Pulire esclusivamente con un panno morbido senza l'ausilio di alcun prodotto

É consigliabile non fare bagni o docce con indosso orologi da 3ATM o 5ATM